venerdì 24 giugno 2011

La notte degli chef-seconda puntata-Alfonso Signorini ci riprova, ma gli ascolti non premiano

Ieri 23 giugno 2011 è andata in onda la seconda puntata de La notte degli chef, programma tv di cucina condotto da Alfonso Signorini su Canale 5.

Tante novità nel secondo appuntamento con La notte degli chef: primo fra tutti, la sostituzione di Elisabetta Canalis con Belen Rodriguez, avvenuta senza troppe spiegazioni. L'ipotesi più accreditata delle ultime ore vorrebbe Elisabetta Canalis troppo impegnata con la stampa e il gossip per la fine della sua relazione con George Clooney, appena annunciata a mezzo stampa.

Belen Rodriguez, con i suoi 50 centimentri di stoffa trasparente indosso, ha incarnato il ruolo di aiuto cuoca, anche se in realtà, il suo ruolo sembrava limitarsi a quello della bellona di turno, impegnata ad ondeggiare i capelli sulle pietanze e ad aggirarsi per la cucina con tacchi vertiginosi poco adatti alla situazione.

Anche Rino Gattuso, forse tropo timido e introverso per la tv, è stato sostituito con Iva Zanicchi, simpatica sì ma un pò pesante, anche ai fornelli.
Emanuele Filiberto invece, da prezzemolino onnipresente qual è, è stato riconfermato a gran voce nel programma, forse anche perché sembra l'unico tra gli ospiti a capirci qualcosa di cucina.

Altra novità, la sparizione improvvisa dei camerieri, tra i quali figurava la sorellina di Belen Rodriguez, Cecilia, forse allontanata per non creare confusione nel telespettatore o forse per problemi di budget...chissà! Il fatto è che le due sorelline non sono apparse l'una accanto all'altra, con grande dispiacere (???) del pubblico!

La notte degli chef non ha brillato certamente nella serata di ieri 24 giugno 2011 e gli ascolti parlano chiaro: neanche tre milioni di telespettatori per un programma in prima serata su Canale 5.
Per fortuna siamo arrivati alla frutta: la prossima settimana ci sarà l'ultima puntata, la finale della gara tra i cuochi del programma e speriamo che questa esperienza sia servita ad Alfonso Signorini per capire che non si può fare sempre tutto nella vita!

Nessun commento:

Posta un commento