Musica

Vasco Rossi torna in testa alla top ten degli album più venduti della settimana

Dinuovo in testa nella classifica degli album più venduti della settimana in Italia aggiornata al 10 giugno 2011, dopo una breve pausa, Vasco Rossi con il suo album Vivere o niente.
Vasco Rossi si trova nella classifica ufficiale degli album più venduti della settimana da ben 10 settimane, nove delle quali in prima posizione. 

Alle sue spalle troviamo la regina del pop Lady Gaga con Born this way, mentre in terza posizione stazionano ancora i Modà, con il loro album Viva i romantici, in classifica da 16 settimane e sempre nelle prime posizioni.

Quarto posto per Jovanotti, altro veterano della classifica degli album più venduti della settimana, che con l'album Ora non si stacca dalle prime posizioni da 19 settimane.

Gianna Nannini, in classifica da 21 settimane, resta in quinta posizione con l'album Io e Te, mentre in sesta posizione troviamo una new entry di questa settimana, Eddy Vedder con Ukulele Songs.

Settimo posto per il grande Vinicio Capossella, con l'album Marinai, Profeti e Balene, mentre troviamo in ottava posizione Zucchero con il suo Chocabeck, che torna nella top ten dopo una breve escursione nelle successive posizioni.

Nono Raphael Gualazzi, che continua a mietere successi con il suo album Reality and Fantasy, mentre in decima posizione si ferma Jennifer Lopez con Love?.

Questa la top ten degli album più venduti in Italia, aggiornata a venerdì 10 giugno 2011: cosa accadrà la prossima settimana?




Amici in tour 2011: al via il tour dei ragazzi e dei professionisti di Amici di Maria De Filippi. Prima data 29 luglio e presto anche su La 5.

I talenti di Amici 2011 stanno per dare inizio al loro tour estivo, che vedrà impegnati i ragazzi arrivati alla fase finale del programma, in uno spettacolo dal vivo che girerà per alcune città italiane, in cui rivedremo esibizioni e performance vecchie e nuove dei talenti più amati dal pubblico.

Con i ragazzi di Amici di Maria De Filippi, ci saranno anche i professionisti che partecipano al programma da ormai svariate edizioni.

Tra i partecipanti al Tour 2011 non mancheranno il vincitore, Virginio Simonelli e la seconda classificata, Annalisa Scarrone, entrambi reduci dai successi dei loro album di esordio, oltre alla finalista di ballo Giulia Pauselli, nota ai più per il suo flirt con Stefano De Martino.

Ma vediamo insieme le tappe e le date di Amici tour 2011, che presto potremo vedere anche in tv su La 5.

29 giugno 2011, Torino
2 luglio 2011, Riccione
7 luglio 2011, Grado (Go)
10 luglio 2011, Isola della Scala (Vr)
13 luglio 2011, Tirrenia (Pi)
17 luglio 2011, Messina
20 luglio 2011, Tropea
24 luglio 2011, Trani




Heineken Jammin Festival al via questa sera 9 giugno 2011 da Venezia: ecco tutti gli artisti che saliranno sul palco della manifestazione in questi giorni

Partirà questa sera 9 giugno 2011 la nuova edizione dell' Heineken Jammin Festival, una delle manifetsazioni musicali più importanti in Italia, live dal Parco San Giuliano di Venezia.

Questa sera apriranno la kermesse i Coldplay, che saranno introdotti da un entusiasta Cesare Cremonini. Ma nella serata di oggi 9 giugno 2011, coloro che accorreranno all'Heineken Jammin Festival, potranno ascoltare anche The Beady Eye, la nuova band di Liam Gallagher, ex Oasis.
Per oggi sono attesi anche Echo and The Bunnymen e We are Scientists.

Per domani 10 giougno 2011, invece, sono previste le esibizioni di Elbow, Verdena, Interpol, Fabri Fibra e Negramaro, che tornano ad esibirsi dal vivo dopo l'operazione alle corde vocali subita dal loro cantante e leader Giuliano Sangiorgi.
Grande attesa per la serata finale, in cui ci sarà Vasco Rossi, introdotto da Noemi, i Pretty Reckless e gli All Time Low.

Oltre 30mila i biglietti venduti per l'Heineken Jammin Festival 2011 che si prospetta un gran successo, forse anche più degli anni scorsi.