Programmi tv

La notte degli chef di Alfonso Signorini piace a tre milioni e mezzo di italiani...ma perché?

Ieri 16 giugno 2011 è andata in onda la prima puntata del programma di Alfonso Signorini La notte degli chef, in prima serata su Canale 5.

Dopo il successo di Kalispèra, Alfonso Signorini ha pensato bene di riprovare con la tv con un programma tutto suo e, data la grande popolarità dei programmi di cucina nel nostro paese, ha deciso di intraprendere la strada più sicura per intrattenere il pubblico estivo.

Il programma ha visto una gara di cucina tra nove cuochi professionisti, divisi in tre squadre capitanate da grandi chef e caratterizzate dalla presenza di alcuni aiuto cuoco particolari: Elisabetta Canalis, Emanuele Filiberto e Rino Gattuso.

L'idea della gara di cucina, in sè, non è neanche tanto male - anche se di programmi di cucina ne vediamo a sufficienza sia sui canali terrestri che su quelli a pagamento- ma l'accostamento di tre "vip" forse era risparmiabile anche se innocentemente prevedibile.

Evidentemtne la presenza di Elisabetta Canalis ha contribuito a far sintonizzare su Canale 5 quella parte di curiosi telespettatori desiderosi di vederla alle prese con i fornelli!

Il programma potrebbe essere carino e passabile, considerato il palinsesto televisivo estivo alquanto deludente...ma cosa c'entra Alfonso Signorini con la cucina? Non si occupava di scoop, gossip, cronaca rosa e comparsate tv?

Non sarebbe meglio lasciar parlare di cucina chi di cucina se ne intende? Saper destreggiarsi tra padelle e fornelli non vuol dire essere pronti e preparati a condurre un programma di cucina...anche se alla fine, la cucina non era proprio l'argomento principale della serata!

Il bilancio sulla prima puntata de La notte degli chef è stato positivo, sia in merito ai dati auditel che di gradimento da parte del pubblico a casa ma forse, maliziosamente, viene da pensare che  la programmazione sulle altre retipoteva lasciare un pò a desiderare!




Il nuovo reality show di Italia Uno Tamarreide rischia di chiudere

Un'altra bufera si sta per abbattere su Mediaset e, in particolare, su Italia Uno, rete in cui è stata trasmessa la prima puntata della docu-fiction Tamarreide, condotta da Fiammetta Cicogna.

La prima puntata del programma è stato un concentrato di volgarità e di pregiudizio che proprio non è piaciuto ai telespettatori e, soprattutto, al Codacons.
Sembra innfatti che il contenuto del programma sia stato definito altamente diseducativo per i giovani, che poi rappresentano la fetta di pubblico al quale il reality show è ricolto.

Nonostante gli ascolti non siano stati disastrosi, Tamarreide non ha certo collezionato pareri positivi, ma ha solo generato preoccupazione e non condivisione del messaggio che il programma stesso manderebbe ai giovani.

Il motto utilizzato dai protagonisti di Tamarreide "Io sono tamarro e tu?" non sembra essere apprezzato, soprattutto se essere dei tamarri vuol dire insultare il prossimo, essere volgari, fare riferimenti espliciti al sesso in continuazione, denigrare gli omosessuali

Insomma, dopo il folp di Uman take Control anche questo programma di Italia Uno rischia molto...cosa ne sarà degli otto tamarri di Tamarreide?



Ultime news da Uomini e Donne: Guendalina Tavassi potrebbe essere la nuova tronista del programma di Maria De Filippi.

A poco meno di  un mese dalla fine della stagione televisiva di Uomini e Donne, comincia la caccia alle ultime anticipazioni sui prossimi tronisti del programma tv di Maria De Filippi.

Dopo le voci che volevano Lory Del Santo prossima tronista di Uomini e Donne, dopo la sua rottura con Rocco Pietrantonio, ora si fa avanti insistente l'ipotesi che sul trono femminile siederà un ex concorrente del Grande Fratello 11.

E di chi potremmo mai parlare se non della regina del gossip (e del trash tv!) Guendalina Tavassi?
Dopo i numerosi flirt attribuiti alla giovane mamma romana e la storia d'amore con Sean Costantini, da lei confermata, sembrerebbe che l'ex gieffina stia puntando dritta al trono di Uomini e Donne.

Di certo stiamo parlando di una personalità davvero particolare, che non potrebbe che creare scompiglio in un programma dove già regnano scandali, litigi e insulti.
Diciamo che Guendalina Tavassi potrebbe trovarsi a suo agio in un contesto simile, considerati i precedenti!

Staremo a vedere se Maria De Filippi riuscirà ad aggiudicarsi la presenza di Guendalina Tavassi sul prossimo trono di Uomini e Donne...a presto con le prossime anticipazioni tv!





Ecco gli otto concorrenti di Tamarreide, il nuovo reality show in onda questa sera 13 giugno 2011 su Italia Uno in prima serata.

Tra poche ore partirà il nuovo reality di Italia Uno, Tamarreide, condotto da Fiammetta Cicogna in prima serata oggi 13 giugno 2011.

Un reality in cui otto concorrenti, decisamente tamarri, affronteranno una sorta di viaggio in alcune città italiane, alla scoperta di nuove realtà con le quali dovranno confrontarsi...a modo loro!

Sicuramente aleggia tanta curiosità intorno all'identità dei personaggi protagonsiti di Tamarreide e per questo, ve li presentiamo qui in anteprima.

Ecco gli otto concorrenti di Tamarreide:
Angelica Alba: 24enne napoletana dalle forme prorompenti, ex corteggiatrice di  Uomini e  Donne e partecipante alle selezioni di Playboy e Miss maglietta bagnata...pronta a tutto!
Marika Baldini: bellissima 22enne romana che lavora come modella e cubista, dal fisico mozzafiato e amante dei tatuaggi, che non nasconde di certo!
Melissa Ceroni: 23enne di Faenza, una barista amante degli eccessi e...della lotta!
Cristiana Mirò: 19enne milanese, modella e cubista oltre che studentessa, che ama il suo stile tamarro, il suo look e i suoi tatuaggi!

Antonio Dugo, 20enne siciliano, single, agricoltore e pugile, tamarro fino in fondo!
Marco Mascis: 22enne di Torino, disoccupato, fidanzato e completamente tamarro, forse più degli altri!
Claudio Pallitto: romano 24enne dal fisico palestrato, vive con la sua ragazza anche se si considera un mammone.
Manuel Ribeca: 25enne di Perugia, latin lover, maestro di tennis e spogliarellista, afferma di aver avuto olre 200 donne nella sua vita...sarà vero?

Avete già individuato il vostro preferito? Se così non fosse, ci sarà tempo per scoprirlo, a partire da stasera 13 giugno 2011, quando andrà in onda la prima puntata di Tamarreide, alle ore 21,10 su Italia Uno, condotto da Fiammetta Cicogna.



Tamarreide: un nuovo reality show su Italia Uno. Ma ne sentivamo davvero il bisogno?

Nonostante l'estate sia ormai alle porte e i palinsesti televisivi comincino a scarseggiare di interessanti proposte alternative, Mediaset tenta il colpaccio del pre-ferragosto e presenta un nuovo reality show.

Si tratta di Tamarreide, una sorta di docu-relity girato in viaggio per l'Italia e condotto da Fiammetta Cicogna, volto nuovo e fresco della tv generazionale di Italia Uno.
Il nuovo programma partirà lunedì 13 giugno 2011 e andrà a colmare il vuoto e il grande imbarazzo provocati dal recente e scottante flop di Uman take Control, fallito miseramente dopo solo due puntate.

Nel reality show Tamarreide, otto concorrenti, quattro uomini e quattro donne, affronteranno prove ed ostacoli durante il loro percorso, che attraverserà città quali Napoli, Roma, Firenze, Torino e Milano.
La "particolarità" di questo nuovo reality, è che i concorrenti scelti sono dei veri tamarri, dei coatti o truzzi, i peggiori che i casting avrebbero mai potuto scovare in giro per la penisola.

Questi tamarri vivranno e viaggeranno su di un camper dotato del minimo indispensabile e si troveranno a contatto con realtà diverse, con personalità molto distanti dalle proprie e si rapporteranno alla società di oggi, fatta di multiculturalità e di diversità alle quali, ovvisamente, i concorrenti non sono abituati, chiusi nel loro perfetto mondo tamarro.

I concorrenti incontreranno anche alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e di sicuro non collezioneranno delle figure onorevoli.
In una televisione invasa da reality e talent show, dove scarseggiano spesso le nuove idee e la fantasia, si è deciso di creare un nuovo format che di nuovo presenta davvero poco.

Ma dopo sei mesi di Grande Fratello 11, due di Isola dei famosi 2011, senza contare Amici di Maria De Filippi, Italia's got gtaklent e X Factor - tutti programmi che rivedremo in tv il prossimo autunno con estrema probabilità - sentivamo davvero questo estremo bisogno di consocere anche quest'altra realtà?

A quanto pare era davvero indispensabile conoscere anche questo aspetto di vita vissuta e non possiamo fare altro che accettare mestamente questo nuovo progrtamma tv offerto da Italia Uno, augurando a Mediaset che non si riveli l'ennesimo flop stagionale e augurando a noi stessi che, qualora non ci piaccia lo spettacolo, ci possa essere qualcosa di meglio da vedere lunedì 13 giugno 2011, giorno in cui debutterà in prima serata Tamarreide.

Leggi anche: http://newspettacoloandco.blogspot.com/2011/06/tamarreide-il-nuovo-reality-di-italia.html


Italia's got talent 2011: ecco i 12 finalisti che si contenderanno la vittoria e il premio di 100mila euro sabato 11 giugno 2011.

Siamo arrivati al termine del talent show di Canale 5, Italia's got talent-seconda edizione, che andrà in onda sabato 11 giugno 2011 proclamando il vincitore del programma, colui che si aggiudicherà l'ambito premio di 100mila euro.

Dopo cinque puntate dedicate a casting e provini, compensivi di semifinale a 24, ecco che i 12 finalisti del programma, scelti dal pubblico a casa e dai tre giudici Maria De FIlippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, si affronteranno in quest'ultima serata dedicata alle loro performances dal vivo.

Tra i 12 finalisti di Italia's got talent 2011, troviamo personaggi sicuramente curiosi e particolari, ma anche dei talenti che non passano certo inosservati.

E allora vediamo insieme chi sono i 12 finalisti di Italia's got talent che si esibiranno questa sera sabato 11 giugno 2011, in prima serata su Canale 5 durante la finale del talent show.

ABC: gruppo di cantocorale  che utilizza il linguaggio dei segni
Annamaria Bianchi-Ofelia-: cantante lirica di 70enne dalla potente voce
Angels Prust: boyband comica formata da quattro elementi
Elena Disarò: cantante 21enne
Daniele Pacini-Lala McCallan: cantante
Famiglia Gibboni: una famiglia di musicisti specializzati nel violino
Nicola Bruni: danzatore nel cerchio
Fratelli Pellegrini: quattro ragazzi acrobati
Piccola Orchestra Malarazza: una band siciliana formata da sei elementi
The Mnai's: gruppo di ballerini specializzati in hip hop
Simone Calati: fachiro
Fabrizio Vendramin: pittore

Tra questi dodici protagonisti ci sarà il vincitore di Italia's got talent 2011: chi sarà il fortunato?
Lo scopriremo durante la puntata finale di sabato 11 giugno 2011, in onda su Canale 5 alle ore 21,10.

Leggi anche: http://newspettacoloandco.blogspot.com/2011/06/italias-got-talent-la-finale-di-sabato.html



Annozero: nuovo appuntamento con il programma tv di Michele Santoro in onda giovedì 9 giugno 2011 su Rai Due alle ore 21,00.

Leggi l'articolo nella home page del blog:
http://newspettacoloandco.blogspot.com/2011/06/annozero-le-anticipazioni-sulla-puntata.html