giovedì 23 giugno 2011

La 7 si aggiudica Vieni via con me con Fabio Fazio e Roberto Saviano

Grandi novità sul fronte dei palinsesti televisivi della stagione primaverile del 2012: dopo svariate polemiche e tira e molla da parte della Rai, il programma tv di grande successo e campione di ascolti Vieni via con me di Fabio Fazio e Roberto Saviano, trasloca su La 7.

Il cambiamento era nell'aria da tempo, forse già dalla messa in onda della prima edizione del fortunato programma di Rai Tre ed ora il passaggio è stato reso definito e noto da La 7 stesso.
Il programma avrà luogo nella primavera del 2012, in cui andranno in onda ben otto appuntamenti di Vieni via con me, quattro dei quali, però, non vedranno la presenza di Fabio Fazio.

Il conduttore, infatti, sarà impegnato fino alla fine di aprile con il suo programma storico Che tempo che fa, che andrà in onda regolarmente su Rai Tre per tutta la stagione 2011-2012. Ma al termine di questa nuova edizione di Che tempo che fa, Fabio Fazio si ricongiungerà al suo compagno di lavoro Roberto Saviamo per completare le quattro puntate restanti di Vieni via con  me.

Per i primi quattro appuntamnti in cui Fabio Fazio non sarà presente non è ancora stato reso noto il suo sostituto, ma pare che si tratti di personaggi diversi che si avvicenderanno nella conduzione al fianco di Roberto Saviano.

Un grosso colpo per La 7 indubbiamente e una perdita e forse, anche un grave errore per la Rai, che perde uno dei programmi di grande successo della scorsa stagione, amato e richiesto a gran voce dal pubblico.

Questo trasferimento potrebbe costare caro alla Rai in futuro ma sarà una liberazione per i due conduttori che hanno sempre lamentato delle interferenze non accettabili per dei professionisti che lavorano da sempre in autonomia e con grande professionalità.

Per i telespettatori che potranno rivedere Vieni via con me il prossimo anno tutto di guadagnato...infondo a perderci è solo la tv di servizio pubblico...ne sarà valsa la pena? 

Nessun commento:

Posta un commento